Ercolano (Italian)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

EnglishGermanItalian

Herculaneum guide
AndroidiTunes

Sita all’ombra del Vesuvio, Herculaneum era un’antica città Romana distrutta da un flusso piroclastico nel 79 DC. Le sue rovine si trovano nel comune di Ercolano in Campania, Italia.

Parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, il sito è famoso per essere una delle poche città antiche che si possono ancora vedere nel pieno dello splendore originale e per essere andata perduta, insieme con Pompei, durante l’eruzione del Monte Vesuvio che la seppellì nel 79 DC. Contrariamente a Pompei, lo spesso materiale piroclastico che la ricoprì ha anche conservato oggetti in legno ed in altro materiale organico come tetti, letti, porte, cibi e perfino circa 300 scheletri. Scoperti recentemente lungo la riva del mare, hanno provocato una grande sorpresa, dato che fino ad allora si riteneva che la città fosse stata evacuata da tutti i suoi abitanti.

Ercolano era una città più ricca di Pompei, avendo infatti una vasta serie di case molto belle con, ad esempio, un uso molto più sfarzoso di rivestimenti in marmo.

La guida

La guida ad Ercolano vi porterà attraverso tutto il sito di scavo/museo. La guida comprende la descrizione di 49 delle più importanti strutture sottoposte a scavo e vi fornirà un assortimento di funzioni.

Pianta dell’Area controllata tramite GPS

La guida ad Ercolano usa una pianta alimentata dal GPS che vi farà dare uno sguardo d’insieme a tutto il sito. E se permetterete il tracciamento via GPS, allora la guida vi mostrerà la vostra posizione esatta nel sito.

Descrizione dei 49 edifici

49 dei più importanti edifici negli scavi di Ercolano sono descritti nella guida. Le descrizioni vengono fornite nel testo, che può essere letto ad alta voce usando il software TTS (conversione automatica del testo in discorso) e comprende immagini odierne, segnalazioni degli edifici specifici a seconda della vostra posizione sulla mappa e modelli tridimensionali o bozzetti che mostrano come fossero gli edifici all’epoca.

La storia passata di Ercolano

La guida fornisce una descrizione nei dettagli presentando l’intero arco della storia conosciuta di Ercolano, dai primi insediamenti fino ad oggi.

Programmatore del Tragitto

Usando la funzione Programma il Tour,, potrete assemblare la vostra versione personale di un tour guidato in tutti i siti di scavo.

Percorso consigliato

La guida ad Ercolano inoltre consiglia un tour all’interno del sito, cioè suggerimenti su cosa vedere quando si visita Ercolano. Tuttavia consigliamo di progettare un vostro percorso, usando la funzione Programma il Tour.

Guida Audio

Usando la funzione TTS, acronimo di “Testo scritto convertito in discorso” la guida vi leggerà tutti i testi che sono presenti nell’applicazione ad alta voce. Questa funzione utilizza la voce presente nel vostro apparecchio per la conversione, il che significa che le dimensioni della guida nell’applicazione per Ercolano sono contenute.

Per ulteriori informazioni sulla guida

Per leggere l’esauriente descrizione delle varie funzioni disponibili nella applicazione del tour guidato ad Ercolano, visitare la sezione “Guide description”.

Gli edifici

  1. Le Fornici
  2. La terrazza di M. Nonio Balbo
  3. Le Terme Suburbane
  4. L’Area Sacra
  5. Il Sacello di Venere
  6. Il cosiddetto Sacello dei Quattro Dei
  7. La Casa del Rilievo di Telefo
  8. La Casa dei Cervi
  9. La Taberna di Priapo
  10. La grande Taberna
  11. La Taberna Vasaria
  12. La Palestra
  13. La Casa con Giardino
  14. La Casa del Gran Portale
  15. Il Pistrinum di Patulcius Felix
  16. La Casa dell’Atrio Corinzio
  17. La Bottega del Plumbarius
  18. La Casa del Salone Nero
  19. Caupona o bottega Ad Cucumas
  20. La Casa del Colonnato Tuscanico
  21. Il Thermopolium
  22. Il Sacello
  23. La Sede degli Augustali
  24. La Casa dei Due Atri
  25. Le Terme Maschili
  26. Le Terme Femminili
  27. La Casa del Bel Cortile
  28. La Casa di Nettuno ed Anfitrite
  29. La Casa Sannitica
  30. La Casa dell’Alcova
  31. La Casa dell’Atrio a Mosaico
  32. La Casa dell’Erma di Bronzo
  33. La Casa a Graticcio (Canniccio)
  34. La Casa del Tramezzo di Legno
  35. La Bottega del Lanarius
  36. Il Thermopolium
  37. La Casa del Genio
  38. La Casa di Argo
  39. La Casa di Aristide
  40. La Casa dello Scheletro
  41. La Casa dell’Albergo (Casa della Locanda)
  42. La Villa dei Papiri
  43. Strutture Monumentali
  44. Complesso delle Terme
  45. La Casa della Gemma
  46. La Casa del Bicentenario
  47. La Casa di Galba
  48. La Basilica Noniana

Commenti dalle recensioni degli utenti

Molto bella” – Commento di un utente che usa Android.